Ritorno alle urne previsto per settembre e, secondo quanto emerge, la prima data utile potrebbe essere fissata nei giorni del 20 e 21 settembre con le elezioni che dovranno svolgersi in due giorni per evitare un assembramento degli elettori.
La data del 20 e 21 settembre potrebbe infatti essere la prima data utile in caso di approvazione alla camera dell'emendamento proposto dal forzista Sisto che prevede che le elezioni regionali ed amministrative non possono tenersi prima del 15 settembre. Una proposta che pare sia accettata da più parti anche perché non sembra raccogliere particolari favori l'idea della presentazione delle liste a ridosso del ferragosto.
Pertanto la data che sembrerebbe più probabile è proprio quella del 20 e 21 settembre quale election day con gli elettori che potrebbero essere chiamati alle urne sia per esprimersi sul referendum per il taglio dei parlamentari che per eleggere i nuovi consigli regionali e comunali.
Per ciò che riguarda lo spoglio delle schede si partirebbe dal referendum, qualora passi la proposta di accopramento delle elezioni, a seguire le schede delle regionali.
Lo spoglio delle schede amministrative dovrebbe avvenire il martedì e, nel Vallo di Diano e Goflo di Policastro interessa 5 comuni che sono: per il Golfo di Policastro Ispani e San Giovanni a Piro, mentre per Vallo di Diano e area confinante Sassano e Pertosa a cui si è aggiunto il comune di Polla a seguito del decesso del sindaco Rocco Giuliano Questa in sintesi la nuova proposta che resta comunque ancora al vaglio.
Al momento sembrano pare che non vi sia alcuna intenzione da parte della politica di allungare i termini per le elezioni ad ottobre.-unotv-
Commenti
Posta un commento