E' arrivato presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla il primo respiratore per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, acquistato con la raccolta fondi promossa dal presidente di Diangas Cono Morello, che ieri aveva lanciato un appello agli imprenditori del Vallo di Diano per raggiungere la cifra utile all'aquisto del macchinario destinato all’ospedale.
“La portata dell'emergenza - aveva detto Morello - porterà presto alla saturazione delle possibilità di ogni singola struttura sanitaria. Prendendo esempio dell’immane e straordinario sforzo degli operatori sanitari, potremmo supportare il nostro ospedale con un contributo che possa servire all’acquisto di nuovi macchinari utili a sopperire alle necessità che inevitabilmente presto si presenteranno”.
Nella giormata di oggi è dunque arrivato un ventilatore polmonare presso il nosocomio pollese, grazie alla solidarietà di quanti stanno parteciando alla raccolta fondi. Si può donare attraverso la pagina dedicata su www.gofundme.com oppure contattando direttamente il dott. Cono Morello all’indirizzo e- mail morellocono@gmail.com o sui social facebook e instagram.
Per allestire il reparto di terapia intensiva e subintensiva all’Ospedale di Polla servono:
· Ventilatori polmonari
· Apparecchi CPAP
· Monitor multiparametrici
· Defibrillatori
· Emogasanalizzatori
· Elettrocardiografo
· Ecotomografo
· Aspiratori chirurgici -unotv-
Commenti
Posta un commento