Il comune di Sala Consilina da il via ad una nuova iniziativa rivolta ai piccoli cittadini salesi per rendere più allegra e divertente questa estate e, nel contempo, per aiutare le famiglie che, con la chiusura dele scuole, trovano difficoltà nel prendersi cura dei figli per impegni lavorativi.
Ci ha pensato l'ente comunale con il progetto "E...state in Compagnia", un programma di centro estivo aperto a tutti i bambini e che si svolgerà presso la Scuola elementare di località Fonti. Si tratta di un progetto di integrazione che, a partire dall'8 luglio e fino al prossimo 9 agosto consentirà ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni di trascorrere ore di serenità e divertimento con i loro coetanei, assistiti da personale altamente specializzato e capace di far fronte ad ogni tipo di esigenza.
Il campo estivo non è precluso a nessun bambino in quanto gli operatori impegnati sono anche preparati nella gestione di bambini con disabilità come ad esempio problemi di vista. Una decisione voluta e ritenuta fondamentale per l'amministrazione comunale che ha puntato sulla possibilità di consentire a tutti di accedere al campo al fine anche di permettere una maggiore integrazione ed una capacità di condivisione tra i piccoli.
I bambini saranno affidati ad educatrici esperte e qualificate delle cooperative Iskra e Luce che li seguiranno in una serie di attività ludiche ricreative ed educative, tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 12,30. L'iniziativa è stata finanziata con fondi del Consorzio Sociale Piano di Zona riservati al Comune di Sala Consilina. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 4 luglio.
Tutte le informazione e il modulo di partecipazione al Campo estivo "E...State in Compagnia" sono pubblicate sul sito internet del comune in home page.
Anna Maria CAVA -unotv-
Commenti
Posta un commento