Imposta comunale immobili 2009/10, il Consorzio Centro Sportivo Meridionale batte il Comune di San Rufo in Cassazione
“La Corte di Cassazione, con la sentenza n.23821/18 depositata il 1° ottobre 2018, ha chiuso un contenzioso che ha contrapposto il Consorzio Centro Sportivo Meridionale Bacino SA3 al Comune di San Rufo in una battaglia giudiziaria che è durata diversi anni e che ha costretto il Consorzio a difendersi prima dinnanzi alla Commissione Tributaria Provinciale e alla Commissione Regionale e, in ultimo, innanzi alla Suprema Corte di Cassazione, per vedere riconosciuta la illegittimità degli atti con i quali il Comune ha richiesto al Consorzio il pagamento dell’imposta comunale sugli immobili di proprietà del Centro Sportivo Meridionale negli anni 2009 e 2010”.
lo rende noto il presidente del CDA del Consorzio Centro Sportivo Meridionale Vittorio Esposito. “La sentenza della Cassazione -sottolinea Esposito- ha accolto il ricorso proposto dal Consorzio contro la sentenza della Commissione Regionale che aveva dato ragione al Comune, cassandola”.
“È una sentenza molto importante – commenta ancora con soddisfazione il Presidente Vittorio Esposito- perché riconosce la legittimità di una battaglia combattuta dal Consorzio. Con amarezza, perché in contrapposizione ad una realtà del territorio, e nonostante i tentativi di interagire con il Comune nell’interesse dell’intero comprensorio; ma con fermezza, per far valere un principio di giustizia.
L’intera vicenda giudiziaria -aggiunge Esposito- si è conclusa con un provvedimento che riconosce la legittimità delle tesi del Consorzio. Ringrazio per questo l’avvocato Eugenio Caterina che, con la professionalità e la competenza che lo contraddistinguono, ha adeguatamente rappresentato gli interessi del Consorzio anche dinanzi alla Corte di Cassazione, ottenendo una significativa vittoria”.-italia2tv-
Commenti
Posta un commento