Ladre in azione in pieno giorno in un negozio della centralissima via Mezzacapo di Sala Consilina: una distrae la commessa, mentre l’altra fa man bassa di costosi prodotti, infilandoli nella sua borsa. Recitano fino alla fine la parte delle normali clienti, comprando e pagando addirittura alcuni articoli in vendita, e se ne vanno come se nulla fosse.
Tanto che la commessa non si accorge di nulla. Tutto ripreso dalle telecamere di video – sorveglianza. È quanto accaduto sabato mattina nella storica Profumeria Elena, a pochi passi dal Comune Salese. La faccia tosta delle due ladre potrebbe però costare loro cara: sono state infatti riprese da ben 4 telecamere di video sorveglianza, le cui immagini -come potete vedere nel nostro video servizio- sono ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, presso i quali il titolare della Profumeria Elena, Arcangelo Lotierzo, ha sporto denuncia.
È stato lo stesso titolare – assente al momento dell’irruzione delle due ladre nel negozio- ad accorgersi di quanto accaduto, a distanza però di diverse ore dal furto. Arcangelo ha infatti notato la mancanza sugli scaffali di profumi ed articoli di marche prestigiose, senza che ci fosse traccia della loro vendita. La visione delle registrazioni ha svelato l’arcano. Le due ladre, una più anziana con gli occhiali e l’altra più giovane, entrano ed escono dalla profumeria in sei minuti. Secondo il racconto della commessa sono Italiane; quello che è certo è hanno agito con grande sfrontatezza: mentre una delle due, con la scusa della ricerca di un prodotto, distrae la dipendente in una area del negozio, l’altra non vista razzia prodotti costosi a raffica dagli scaffali, e li infila nella sua borsa. Il tutto in pieno giorno, e in una zona centralissima di Sala Consilina. Un bottino -da quanto riscontrato dal titolare- che supera i mille euro.-italia2tv-
Commenti
Posta un commento