Una forte mareggiata ha interessato questa mattina la Strada Statale 18 all’altezza del Lungomare Italia di Sapri.
La Città della Spigolatrice si è ritrovata invasa dall’acqua che ha oltrepassato i muretti di protezione e invaso l’intera carreggiata del Lungomare. Non si sono registrati danni alle auto parcheggiate lungo la strada e ai negozi presenti sulla Statale. Necessario però è stato l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione, dei Vigili del fuoco, della Polizia municipale, della Capitaneria di porto, della Polizia Stradale e dell’Anas che hanno lavorato sinergicamente per riportare la situazione alla normalità.
Molti purtroppo sono i detriti che il mare ha scaricato sulla strada. Per tale motivo e per questioni di sicurezza il traffico lungo la Statale 18 è stato dirottato verso le strade interne per evitare che la situazione potesse degenerare e provocare danni alle persone.
“La situazione è sotto controllo. Per fortuna non ci sono stati incidenti nè danni alle attività presenti sul lungomare. L’unico disagio è dovuto alla parziale interruzione della Statale per ragioni di sicurezza”, ha dichiarato il sindaco di Sapri Antonio Gentile.
– Maria Emilia Cobucci –ondanews-
Commenti
Posta un commento