Milano: la Banca Monte Pruno partecipa al Meeting Executive Club con il grande economista Andrea Boltho

La Banca Monte Pruno ancora una volta presente ad un importantissimo evento di livello nazionale.È stata, infatti, invitata, ed è intervenuta, con il Direttore Generale Michele Albanese, a Milano, nella giornata di ieri, 12 novembre 2015, presso l’Excelsior Hotel Gallia, al Meeting Executive Club con il famoso economista di caratura internazionale Andrea Boltho, professore e director di Oxford Economies University of Oxford, per dibattere sul tema “Mercati Globali e Imprese. Scenari, strategie e fattori critici di successo.” L’economista Andrea Boltho, dal suo osservatorio privilegiato della Oxford University, con il suo brillante intervento, ha analizzato le aree da cui possono derivare le principali minacce o le opportunità per lo sviluppo delle attività di business, tracciando di scenari previsionali per la pianificazione delle strategie 2016/2018. Questa iniziativa ha offerto la possibilità di ricevere spunti interessanti su un argomento così complesso e di coinvolgimento per le aziende. Non sono mancati interventi, spunti di riflessione, di confronto e condivisione con i numerosi Top Manager di tante altre realtà aziendali, su un tema di assoluta attualità, il cui teatro di azione è diventato ormai globale. Il Direttore Generale Michele Albanese, con l’occasione, ha evidenziato e precisato: “Affrontare le sfide strategiche di impresa richiede, oggi, conoscenze sempre aggiornate e trasversali, momenti di scambio e relazioni utili per sviluppare il business e generare valore nelle proprie organizzazioni. In questi ultimi anni il ruolo dei top manager e la gestione delle Risorse Umane si sono evoluti sensibilmente. In un mercato globale, quale è quello attuale, sono emersi nuovi trend e nuove possibilità. La comunicazione digitale e i social media hanno creato un aumento delle reti di conoscenza, consentendo pratiche aziendali basate sulla collaborazione a livello internazionale. Gestire un’impresa, nell’era della competizione globale e della discontinuità richiede, infatti, strumenti di informazione e aggiornamento, non strettamente legati al proprio settore, ma stimoli, indicazioni e relazioni utili a generare valore e a trasferire alle proprie organizzazioni capacità di visione del futuro e tempestività di azione”. L’iniziativa a cui la Banca Monte Pruno ha partecipato, si inserisce nelle attività di Executive Club, un ciclo di appuntamenti che Business International riserva ai Top Manager e ai vari Leader d’azienda.-trekkingtv-

Commenti