Rateizzazione debiti con Equitalia, l’Aiv Vallo di Diano il 10 luglio offre assistenza negli uffici di Silla di Sassano
Continua l’attività di assistenza alle imprese predisposta dall’Associazione Imprenditori Vallo di Diano grazie alla costituzione dello Sportello ADR.
In quest’ottica, considerato che il 31 luglio scade il termine per ottenere le rateizzazioni di tutti i debiti con Equitalia, anche quelli risultanti da precedenti rateizzazioni decadute e considerato che, alla luce di quanto analizzato dallo Sportello ADR, ci sono sentenze che stanno annullando i ruoli esattoriali per svariati motivi, ci sono cartelle di importi minori che non devono essere pagate, esistono nuove norme che prevedono che per il recupero crediti fino a € 50.000,00 esso deve ottenersi con la negoziazione assistita, l’AIV ha predisposto per il giorno 10 luglio., presso la sede in Via Largo Silla a Sassano, a partire dalle ore 15:30 un pomeriggio di assistenza a tutte le imprese che volessero chiedere consigli in merito ai consulenti dello Sportello ADR.
Abbiamo ritenuto di organizzare questa giornata di consulenza – spiega il Presidente dell’AIV, Valentino Di Brizzi – perché seguire e controllare le richieste che arrivano da Equitalia alle nostre aziende, sta diventando davvero vessatorio. Siamo, ormai, costretti a trascorrere le ns. giornate fra enti vari alla ricerca di persone che verifichino errori e che emettano sgravi, che spesso sono difficili o lunghi da ottenere ed intanto ci vediamo costretti a procedere ai pagamenti richiesti da Equitalia per evitare danni ancora più grossi.
Poiché in molti casi – continua il Presidente Di Brizzi – ci sono le condizioni per difenderci da questi attacchi, abbiamo voluto, grazie alla professionalità e alla disponibilità dei consulenti del ns. Sportello ADR, offrire questo servizio di informazione al fine di dare delle indicazioni utili sulle azioni da predisporre.
Spero che questa attività – conclude Di Brizzi – possa risultare utile alle aziende del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, che da tanti anni seguono le attività dell’Associazione, incentrate sempre nel predisporre iniziative volte a tutelare il FARE IMPRESA!!
-italia2tv-
Commenti
Posta un commento