Il Comune di Polla ha messo in campo diversi progetti a favore dell’occupazione giovanile e che vedranno impegnati ragazzi dai 15 ai 29 anni: da pochi giorni è, infatti, avvenuta la selezione relativa al Progetto di Servizio Civile denominato “La Canoa” per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani – Comune capofila Atena Lucana”.
Nella sede di Polla saranno ospitati 4 giovani, così come previsto dal progetto approvato e finanziato dalla Regione Campania, che rientra nel Settore Ambiente, Area di intervento “Salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche”.
Nell’ambito di “Garanzia Giovani Campania”, il Comune di Polla ha candidato un progetto di tirocinio che vedrà impegnati per un periodo di 6 mesi, 1 anno in caso di disabili, 6 tirocinanti con i seguenti profili: 2 addetti agli archivi e agli schedari, 3 addetti alla manutenzione del verde e 1 addetto ai servizi di custodia di impianti. Il progetto è in fase di approvazione da parte della Regione Campania.
Il Comune è, inoltre, in attesa di approvazione di un ulteriore progetto denominato “Abbraccia il Mondo – Comune capofila Atena Lucana” che rientra nel settore assistenza nell’area di intervento disabili.
- ondanews -
Commenti
Posta un commento