Teggiano: traffico illecito di abiti usati destinati ai poveri, in manette imprenditore di Battipaglia
Anche Teggiano nella lista dei comuni serviti dalla “G.Service” di Battipaglia, la società che gestisce la raccolta degli indumenti usati, finita sotto l’occhio del ciclone per un presunto traffico illecito di abiti usati. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città di Salerno è finito in manette l’imprenditore 53 enne, Emilio Guerra, che gestiva il servizio in molti paesi del salernitano. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Roma ed ha coinvolto varie città d’Italia. Stando alle ipotesi dell’accusa gli abiti venivano rivenduti in diversi paesi del Nord Africa e dell’Est.
13 le persone arrestate. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti speciali e alla violazione delle normative sulla tutela ambientale.
“Da settembre stavamo valutando un’alternativa per la gestione del servizio di raccolta degli indumenti usati – fa sapere l’Assessore al comune di Teggiano, Crescenzio De Paola – perché la società in questione non ci forniva un servizio convincente e abbiamo in lista due nuove aziende che potrebbero fornirci maggiori garanzie”
- Tania Tamburro ondanews–
- Tania Tamburro ondanews–
Commenti
Posta un commento