Un agricoltore di 66 anni, Michele Spena, ha perso la vita questa mattina in un terreno di sua proprietà mentre stava preparando delle rotoballe di fieno nella frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana.
L’agricoltore aveva terminato la raccolta del fieno e con l’ausilio di un trattore dotato del macchinario per la realizzazione delle rotoballe aveva iniziato a lavorare già dalle prime ore del mattino. Aveva quasi ultimato il lavoro, il trattore con il roto – imballatore, infatti, aveva formato l’ultima rotoballa quando è stato colpito da un malore che purtroppo non gli ha dato scampo.
Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni agricoltori che si trovavano nella zona. Sul posto è arrivata un’ambuloanza del 118. I sanitari hanno cercato di fare l’impossibile per rianimare il 66enne ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina. Inizialmente si pensava che l’agricoltore fosse morto dopo essere stato travolto da una delle rotoballe di fieno, ma l’esame esterno ha escluso questa ipotesi e confermato invece che il decesso è avvenuto per un arresto cadiaco.
Michele Spena lascia la moglie e tre figli. I funerali saranno celebrati domani, alle ore 16.00, presso la Chiesa di Santa Maria di Loreto ad Arenabianca di Montesano.
- Erminio Cioffi ondanewes-
- Erminio Cioffi ondanewes-
Commenti
Posta un commento