Le Reliquie di Santa Barbara, conservate presso la Chiesa della SS.ma Trinità a Sala Consilina, domani verranno accompagnate in peregrinatio al Comando Capitaneria di Porto di Salerno.
Alle ore 6.00, è prevista la partenza da Trinità per il Porto di Palinuro, dove una motonave della Capitaneria di Porto accompagnerà le reliquie al Molo Manfredi di Salerno insieme a Don Gabriele Petroccelli, parroco di Trinità e a Luigi Morello, responsabile del Distaccamento Vigili del Fuoco di Sala Consilina.
Alle ore 11, le reliquie saranno accolte da S.E.Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Primate di Salerno, da Don Claudio Mancusi, Cappellano Militare e dagli Ufficiali presenti. Seguirà poi la Santa Messa al Molo presieduta da Mons. Luigi Moretti e, dopo la visita presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno e presso il RGT Cavalleggeri Guide, le reliquie rientreranno a Sala Consilina, dove saranno accolte alle ore 18.30 con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Don Gabriele Petroccelli nella Chiesa di Trinità.
- ondanews -
Commenti
Posta un commento