Continua senza sosta la triste escalation di furti che sta colpendo nelle ultime settimane il Vallo di Diano. L’ultimo di una lunga serie si è consumato la scorsa notte, in ben due bar che sono stati presi di mira dai soliti ignoti.
Si tratta del bar “Tanagro” ubicato nel comune di San Pietro al Tanagro e del bar ubicato nel comune di San Rufo nei pressi del Municipio. Per il primo, i ladri sono entrati dal retro forzando il cancello dopo la chiusura dell’esercizio e una volta dentro hanno agito indisturbati, portando via stecche di sigarette e del contante. Non sono state prese di mira, invece, le slot machines.
A San Rufo, i ladri, dopo aver forzato le sbarre di ferro della finestra, sono entrati nel locale mettendo a soqquadro e portando via oltre un ingente quantitativo di sigarette e biglietti della lotteria istantanea “gratta e vinci”, anche del contante. Prese di mira, in questo caso, anche le slot machines; due di queste sono state ritrovate abbandonate questa mattina nei pressi del Municipio. I malviventi, inoltre, hanno portato via la macchinetta cambia-monete che ha appunto la funzione di cambiare le monete in gettoni da gioco.
Amara scoperta per i proprietari dei due locali che questa mattina hanno allertato subito le Forze dell’ ordine.Tra danni cagionati per il compimento del furto e refurtiva sottratta, il bilancio dei due colpi è di varie migliaia di euro ma l’ammontare è ancora in corso di un’esatta stima. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Polla e della Compagnia di Sala Consilina.
“Non ne possiamo più di questi continui furti che annullano i nostri quotidiani sacrifici – ci riferisce uno dei proprietari del bar – chiediamo più sicurezza e maggiori controlli affinchè venga messa la parola fine a questi episodi”.-ondanews-
Commenti
Posta un commento