Resta ancora in alto mare e nel caos la composizione delle liste e la scelta dei candidati alla carica di sindaco nel comune di Sala Consilina per la successione al primo cittadino Gaetano Ferrari, giunto al termine del suo secondo mandato consecutivo e quindi non più candidabile per indossare la fascia tricolore.
Nell’amministrazione uscente, salvo improbabili colpi di scena dell’ultima ora, a candidarsi per il dopo Ferrari sarà o l’attuale vicesindaco Mimmo Cartolano o l’assessore ai lavori pubblici Francesco Cavallone. Non è ancora chiaro, invece, chi tra consiglieri e assessori uscenti si ricandiderà o sarà messo da parte. Una scelta chiara sembrerebbero averla fatta il consigliere Alessandro Carrazza e l’assessore Michele Santoriello. I due componenti della maggioranza potrebbero, infatti, prendere parte alle prossime elezioni in qualità di avversari dell’amministrazione uscente perché candidati in una lista unitaria di centrodestra alla cui composizione stanno lavorando già da qualche tempo anche se ancora non è stato reso noto il nome dell’aspirante sindaco.
Nelle scorse settimane era stato data per certa anche l’adesione al progetto di una lista unitaria di centrodestra del consigliere di opposizione Michele Galiano. Lo stesso Galiano però ha preso le distanze dal progetto. “Sono disponibile – ha spiegato Galiano – ad avere un dialogo con chi vuole fare una lista di centrodestra ma ad una condizione, ossia che vengano prese le distanze in maniera chiara dall’attuale amministrazione e dal modo in cui è stata gestita la città in questi anni dal sindaco Ferrari. Se ci sarà la disponibilità – ha concluso – a rivedere buona parte delle scelte fatte in questi anni dall’amministrazione, come ad esempio il passaggio della gestione della rete idrica al Consac o le esternalizzazioni dei servizi, allora io sarò pronto a sedermi ad un tavolo con loro, altrimenti andrò per la mia strada”.
Da qualche giorno un altro nome che circola con insistenza è quello del dott. Giuseppe Altieri, consigliere di minoranza uscente, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere candidato in una lista espressione dell’attuale minoranza. Da indiscrezioni si sa che sono in corso incontri quasi quotidiani per cercare di convincere Altieri ad accettare la candidatura.
- Erminio Cioffi -
Commenti
Posta un commento