Con Delibera di Giunta numero 168 del 9 Dicembre, l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina ha approvato la revisione del primo lotto dell’onomastica stradale. Saranno circa 50 le strade che avranno un nome nuovo. Più volte, l’Ufficio Anagrafe del Comune, ha sottolineato la necessità di una sistemazione ordinata della onomastica stradale e della relativa numerazione. Attualmente, all’interno degli uffici, esistono, infatti, elenchi di strade non omogenei, per cui, si legge nella delibera, risulta indispensabile procedere ad una revisione completa dello stradario comunale. Stradario risalente al 1966 e, pertanto, obsoleto e non più rispondente alla situazione venutasi a creare con lo sviluppo urbanistico della Città. I cittadini salesi, hanno sollevato vari disagi, tra questi anche il servizio postale. Sulla scorta degli esiti degli incontri tenuti dalla Commissione Toponomastica e delle indicazioni acquisite dagli uffici interessati, dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale per gli adempimenti topografici ed ecografici e per la Toponomastica, il dott. Michele Esposito, responsabile dell’Ufficio Cultura e Biblioteca, in qualità di Segretario della Commissione, ha elaborato un elenco descrittivo di un primo lotto di proposte di variazioni e/o intitolazioni delle strade cittadine, al fine di raggiungere una revisione definitiva dello Stradario Comunale.
- Giovanna Quagliano - ondanews -
Commenti
Posta un commento