4 persone, residente ad Ottati sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo per spaccio di banconote false.
I 4, di cui 2 di origine siciliana, infatti, smerciavano banconote contraffatte in diversi negozi dei comuni di Casalbuono, Buonabitacolo e Montesano sulla Marcellana, acquistando prodotti con banconote da 100 Euro false.
Uno dei commercianti, insospettito dall’atteggiamento degli spacciatori, ha subito avvertito i Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo che hanno attivato immediatamente le indagini.
Poco dopo i militari dell’Arma li hanno bloccati presso lo svincolo Autostradale di Padula Buonabitacolo, a bordo di una Fiat Stilo.
A seguito di una prima perquisizione, i 4 sono stati trovati in possesso di 2 banconote false, con il bagagliaio della loro autovettura ancora pieno della merce acquistata.
Grazie agli scontrini fiscali non è stato difficile per i Carabinieri risalire alle diverse attività commerciali della zona, le cui ignare commesse avevano ricevuto altre banconote dello stesso tipo.
A conclusione della attività investigativa sono state sequestrate 6 banconote false e la merce è stata restituita ai negozianti.
Per i quattro componenti della banda, Provvidenza Cunsolo, 57enne; Fabio Sambasile, pregiudicato 38enne; Luciano Perrotta, 21enne; Maria Benhamy, 24enne, sono scattate immediatamente le manette.
- ondanews -
Commenti
Posta un commento