Dopo le tante discussioni e polemiche che hanno caratterizzato gli scorsi mesi, relative, in particolare, all’installazione di un apposito ripetitore a Padula, Radio Padania sembra essere definitivamente sbarcata nel Vallo di Diano.
Diversi utenti valdianesi, infatti, hanno sottolineato che negli ultimi giorni, accendendo la radio, si sono imbattuti in alcune trasmissioni dell’emittente leghista, caratterizzata da relativi interventi telefonici da parte di “accesi” radioascoltatori, non certamente morbidi nei confronti del centrosud Italia e dei meridionali. L’ascolto è stato registrato sulla frequenza 94.70.
Ora bisogna vedere se si tratta di una “occupazione” temporanea, o se anche nel Vallo di Diano sarà possibile ascoltare, in modo permanente, i programmi dell’emittente radiofonica della Lega Nord.
Radio Padania ha, al riguardo, la possibilità di impiantare frequenze su tutto il territorio nazionale in deroga a qualunque regolamento locale perché, al pari della sola Radio Maria, è considerata una radio comunitaria, cioè di servizio.
Cono D'Elia - ondanews -
Commenti
Posta un commento