Vallo di Diano: Due suicidi in una settimana...Il dolore del Vescovo Mons. De Luca
Due suicidi in una settimana, i primi registrati in questo scorcio di 2013 nel Vallo di Diano.
Il primo la settimana scorsa a Teggiano, il secondo appena due giorni fa, a Buonabitacolo.
Due tragedie senza un perchè, senza apparenti motivi.
Persone rispettabili entrambe, persone benvolute da tutti.
Un momento di debolezza, un momento di profonda tristezza e la solitudine che si impossessa delle forze, fino ad annientarle. E l’ombra del triste fenomeno dei suicidi nel Vallo di Diano riemerge come un incubo, ossessivo e frustante, verso cui la società deve obbligatoriamente porsi delle domande.
Notizie del genere non possono e non devono passare inosservate perché la morte esige rispetto. Soprattutto quando colpisce in maniera così cruenta.
Sentito il dolore del Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca.
“Siamo molto vicini alle famiglie colpite da una tragedia così grande - ci riferisce il presule - Non ci sono parole per alleviare un dolore così grande e di fronte a tali tragedie c’è solo la fede che può farci da scudo.
Siamo smarriti quando ascoltiamo queste notizie - continua Mons. De Luca - che rappresentano un dramma del nostro mondo contemporaneo dove l’uomo, a volte, rimane solo e senza ascolto. L’uomo davvero non vive di solo pane, ma ha bisogno di un orizzonte che la Chiesa deve impegnarsi a dare, a tutti, affinchè vengano tutti resi protagonisti della propria vita.”
- ondanews -
- ondanews -
Commenti
Posta un commento