L’amministrazione comunale di Sassano ha individuato alcuni immobili di proprietà sui quali realizzare degli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Le installazioni saranno realizzare dalla società Ageas (Agenzia Energetica e Ambientale di Salerno) di Sant’Arsenio. Lo si apprende per mezzo di un’apposita delibera di giunta.
Il relativo avviso avente ad oggetto “manifestazione di interesse finalizzate alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili da porre su lastrici solari e/o coperture di proprietà dell’ente” ha, infatti, registrato la partecipazione proprio della società partecipata della Provincia di Salerno, operante nel campo dell’energia e dell’ambiente.
L’Ageas ha manifestato la disponibilità a fornire la propria esperienza e le necessarie competenze tecniche per realizzare gli impianti destinati alla conversione fotovoltaica dell'energia solare sui tetti di immobili comunali, impegnandosi a fare fronte al costo di esecuzione degli stessi. Il progetto implicherà il servizio di scambio sul posto dell’energia elettrica prodotta ed il contenimento dei costi della fornitura elettrica per gli immobili, sedi di servizi e/o infrastrutture.
Le strutture individuate e ritenute idonee alla realizzazione degli impianti sono la scuola elementare e materna del capoluogo, il Municipio, la scuola materna di Caiazzano e l’edificio comunale di Silla .
Cono D'Elia - ondanews -
Commenti
Posta un commento