L’incidente della settimana scorsa a Sassano, anche dopo la denuncia in piena conferenza stampa sulla sicurezza stradale sulla vendita di alcolici nel Vallo di Diano, del capitano dei Carabinieri Domenico Mastrogiacomo, ha lasciato il segno.
Il problema, che fino a qualche giorno fa sembrava addirittura insormontabile, di colpo sembra aver trovato una improvvisa accelerazione e, probabilmente, una sua soluzione.
A farsene carico sono stati tutti i sindaci del Vallo di Diano che, convocati ieri a Padula dal presidente della Comunità Montana del Vallo di Diano Raffaele Accetta, hanno deciso di adottare una strategia comune valida sull’intero territorio.
“Questo significa che quando c’è unità d’intenti è possibile che si giunga a risultati condivisi - dice il presidente della comunità montana del Vallo di Diano Raffaele Accetta - Nel nostro territorio il problema riguardante la somministrazione di alcolici nei locali notturni è giunto, ormai, all’esasperazione ed a farne le spese, purtroppo, sono i nostri figli. Però se un sindaco di un comune adotta un provvedimento di chiusura entro una certa ora della notte e nel comune vicino i liquori si continuano a vendere fino alle 4 di mattina, il problema non si risolve. Ed allora - conclude Accetta - abbiamo deciso che adotteremo una delibera comune, uguale per tutti i comuni, che disponga la chiusura dei locali notturni alla stessa ora, massimo all’una di notte, perché siamo convinti che questo provvedimento contribuirà a diminuire la sequenza di incidenti che, periodicamente, si verificano sulle nostre strade”.
- ondanews -
Commenti
Posta un commento