Il Vallo di Diano, come già diffusamente scritto e rimarcato, resterà a guardare in occasione delle politiche del 24 e 25 febbraio prossimi.
Non si è visto alcun investimento serio e concreto, da parte dei Partiti, nei confronti di esponenti valdianesi. Tuttavia nel prossimo Parlamento dovrebbe esserci una 31enne, di professione avvocato, nata a Polla, la cui madre, Immacolata Di Candia, è di Teggiano.
Si tratta di Michela Rostan, del PD, coordinatrice dei Giovani Democratici di Melito (Napoli) che ha anche frequentato le scuole dell'obbligo a Teggiano.
E’ settima in lista nella Circoscrizione Campania 1 e a meno di clamorosi colpi di scena, sarà deputata. Nelle “parlamentarie” del Partito, dello scorso dicembre, ha raccolto ben 5728 preferenze di cui 1872 proprio a Melito.
Alla Rostan ed alla sua “situazione familiare”, tuttavia, ha dedicato un articolo “Il Fatto Quotidiano”. Che ha fatto riferimento, in particolare, alle figure del padre e dello zio della futura onorevole ed ai loro presunti rapporti in aziende di costruzione con Alfredo Cicala, ex sindaco di Melito negli anni ‘90, poi segretario della Margherita, arrestato e condannato per associazione camorristica.
La 31enne avvocato ha vissuto a Teggiano con la famiglia fino agli inizi degli anni ’90 per poi trasferirsi nel napoletano.
I valdianesi, rassegnati al fatto di non avere rappresentanti del territorio in Parlamento, dovranno accontentarsi di averne uno solo nativo del comprensorio. Magra consolazione?
- Cono D'Elia - ondanews -
- Cono D'Elia - ondanews -
Commenti
Posta un commento