Vallo della Lucania : Settimana Europea delle PMI 2012. Al via le iniziative organizzate dalla Sistema Cilento
La Sistema Cilento, nell’ambito della Settimana Europea delle PMI 2012, organizza un’iniziativa, denominata “StaReIn Europa…STArtup, REti d’impresa ed INnovazione – strategie vincenti per le PMI”. L’idea dell’UE è quella di offrire agli imprenditori di oggi e di domani informazioni e strumenti per il successo e la competitività a livello europeo.
Anche quest’anno, la Settimana europea delle PMI cercherà di informare gli imprenditori, ed i potenziali imprenditori, sul supporto che le autorità a livello europeo, nazionale e locale offrono alle micro, piccole e medie imprese; favorire l’imprenditorialità per incoraggiare i più giovani ad optare per una carriera imprenditoriale di successo; riconoscere il ruolo degli imprenditori nel migliorare il benessere, l’offerta lavorativa, lo sviluppo dell’innovazione e la competitività in Europa.
In aderenza alle linee europee, e con l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa, la Sistema Cilento ha organizzato, quindi, il Seminario “Rafforzare la competitività del sistema produttivo locale attraverso l’utilizzo delle Reti d’Impresa - Turismo ed Agroalimentare” che si svolgerà domani alle ore 15.30, presso l'Aula Consiliare di Vallo della Lucania.
Saranno illustrati ai diversi attori del mondo imprenditoriale interessanti strumenti innovativi per attuare strategie vincenti in un’ottica di sviluppo e competitività.
Interverranno:
Introduzione ai lavori
Giuseppe Condorelli _ Presidente Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania
Giuseppe Greco_ Comitato scientifico Assoretipmi
Relatori
Marco Sprocati, Assoretipmi delegato Campania_ Agire come i grandi rimanendo piccoli: il contratto di rete
Angelo Giovanni Pinto, Unicredit _ Il rapporto Reti di Impresa e Banca
Testimonianza
Contratto di rete Cilento Racconto di Gusto
Patrizia Postiglione - Vice presidente
Nello Onorati, Sistema Cilento _ Lo sviluppo delle Reti di impresa nel settore turistico
- ondanews -
Commenti
Posta un commento