La cooperativa Sociale ORSA MINORE protesta :"Il comune ci deve 210.000,00 € per lavori effettuati da maggio a oggi"
La cooperativa Sociale ORSA MINORE di Sala Consilina, che svolge il servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti solidi urbani, domani si recherà, come ha fatto anche oggi, davanti al comune di Sala Consilina perchè venga ascoltato il suo disagio.
I lavoratori, alla fine del loro turno di lavoro, alle 11.30 circa, si stabiliranno davanti al comune e daranno luogo alla protesta.
Lo rende noto il presidente, Josefhmari Biscotti.
"La cooperativa Orsa minore - dichiara Josefhmari Biscotti - è una cooperativa di "tipo B" che da anni si impegna sul sociale e sul reinserimento di persone svantaggiate. Negli anni ha sempre cercato di porre in primo piano il lavoratore, come persona con una propria storia e una propria identità che va salvaguardando e a cui vanno dati tutti gli strumenti per avere una vita dignitosa. Ora tutto ciò non è più possibile. "
"Il comune di Sala Consilina - continua il presidente della cooperativa - ci deve circa 210.000,00 € per lavori effettuati da maggio ad oggi. La cooperativa ha sopperito a questo disavanzo costruendo debiti con le banche e quindi riuscendo a pagare gli stipendi.
Purtroppo adesso non è più in grado di farlo e quindi ad oggi non ha potuto elargire lo stipendio di novembre. Tutto questo sta portando alla fame 30 famiglie."
"La raccolta dei rifiuti solidi urbani è un settore primario nella nostra società. - termina Josefhmari Biscotti - A noi tutti piace trovare ogni mattina le strade pulite e raccolta la spazzatura che la sera mettiamo fuori dalla porta, ed allora mi chiedo :
perchè gli operatori di questo servizio, così utile, che si alzano alle 4 del mattino tutti i giorni (pioggia, neve, vento, ecc.) non debbano avere quello che gli spetta?
perchè non si riesce a costruire un tavolo di lavoro per porre fine a questa problematica, per ottimizzare il servizio e per renderlo autosufficiente?
perchè non si riescono a garantire gli stipendi alle famiglie?
Si continuerà con varie forme di protesta, in accordo anche con i sindacati, fino a quando non ci verranno date delle risposte."
- ondanews -
Commenti
Posta un commento