Vento di cambiamento nella Coldiretti Provinciale di Salerno, dove sono in atto mutamenti dirigenziali. A Sala Consilina è stato appena eletto alla presidenza il giovane agronomo Vincenzo Casella.
L’Assemblea zonale di Sala Consilina, riunita il 17 ottobre a Sala Consilina presso la sede del consorzio di bonifica Vallo di Diano-Tanagro, alla presenza di tutti i soci ha, infatti, scelto il suo nuovo presidente.
Varie le tematiche trattate all’ordine del giorno, si è parlato degli aspetti previdenziali e della la riforma Monti Fornero, con attenzione particolare alle conseguenze sulla ricaduta per gli agricoltori con l’esaustivo intervento del direttore del patronato Epaca, Enzo Conte.
Si è poi dibattuto sul sistema fiscale in agricoltura, con l’intervento del responsabile provinciale dell’area fiscale di Coldiretti Bonaventura Vitale, chiamando le aziende agricole a delle precise responsabilità fiscali al pari di qualsiasi altra azienda.
Al termine dell’assemblea si è passati alle elezioni del nuovo presidente e del neo consiglio direttivo. La seduta si è aperta con i saluti del Presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano-Tanagro dr. Giuseppe Morello, che ha rimarcato la vicinanza dell’Ente consortile alle attività agricole del comprensorio ed all’azione che la Coldiretti vuole rappresentare sul territorio del Vallo di Diano. A moderare i lavori dell’assemblea è stato il segretario di zona Giuseppe Potignano.
Sono intervenuti a rimarcare il ruolo che Coldiretti vuole rappresentare per il territorio del Vallo di Diano il direttore provinciale della federazione salernitana, Salvatore Loffreda e il responsabile provinciale di campagna amica Enzo Galdi.
Anche il comune di Sala Consilina, che ospita la sede zonale della Coldiretti, è intervenuto ai lavori dell’assemblea con i saluti dell’assessore Giuseppe Cavallone e dell’assessore Vincenzo Garofalo.
Al termine della seduta è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che vede tra i suoi consiglieri: Mazza Giovanbattista, Amen Vincenzo, Abbruzzese Antonella, Formentin Angelo, Santini Antonio.
-ondanews-
-ondanews-
Commenti
Posta un commento