Vallo di Diano : In fiamme le montagne di Teggiano e Sala Consilina

Due elicotteri della protezione civile sono da questa mattina all’opera per avere completamente ragione delle fiamme che, nel pomeriggio di ieri, hanno devastato le montagne del Corticato, nel territorio di Teggiano e una vasta area di macchia mediterranea in località Fossa del Tuorno, nel territorio di Sala Consilina.
Dal primo pomeriggio di ieri, infatti, micidiali lingue di fuoco si sono sviluppate sulle montagne che sovrastano la frazione di San Marco, a stretto ridosso della via Provinciale del Corticato che unisce i comuni di Teggiano e di Sacco. Incendi di probabile natura dolosa che hanno interessato molti ettari di uliveti e castagneti.
L’intervento della task force composta dalle squadre antincendio della Comunità Montana, dagli agenti del Corpo forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco ha permesso di limitare i danni che altrimenti, sarebbero stati incalcolabili.
Quasi in contemporanea, un altro incendio si è sviluppato anche sulle montagne di Sala Consilina, interessando una vasta area di macchia mediterranea in località Fossa del Tuorno che ha richiesto anche qui l’intervento dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, le squadre antincendio della Comunità Montana, agenti del corpo forestale dello stato e mezzi aerei antincendio.

- www.ondanews.it -

Commenti