L'Ente di formazione ARFOS promuove Percorsi formativi per laureati residenti in Campania

L’A.R.F.O.S. Ente di formazione autorizzato dalla Regione Campania, promuove Percorsi formativi ammessi al Catalogo Interregionale di Alta Formazione.
I destinatari dei corsi sono: laureati disoccupati o inoccupati, residenti in Regione Campania. Due i Percorsi formativi previsti: “Esperto in sviluppo e gestione delle risorse umane” e “Manager della distribuzione organizzata”.
Il corso “Esperto in sviluppo e gestione delle risorse umane” ha come obiettivo di trasmettere conoscenze, competenze e metodologie specialistiche dell’Area Risorse Umane. Il corso prepara ad acquisire le competenze manageriali specialistiche necessarie a svolgere le funzioni di “Organizzazione e Gestione del Personale”.
I contenuti del corso sono costituiti da un vasto panorama di competenze trasversali, indispensabili per ricoprire il ruolo di “Esperto in sviluppo e gestione delle risorse umane” e le tecniche di comunicazione, gestione del personale e problem solving. Il corso è destinato a disoccupati o inoccupati, laureati (vecchio o nuovo ordinamento) nei seguenti percorsi di laurea: Gruppo economico-statistico; Gruppo politico-sociale; Gruppo giuridico; Gruppo psicologico; Gruppo letterario.
Il corso di “Manager della distribuzione organizzata” si prefigge, invece, di formare e specializzare figure professionali che possano operare all’interno di aziende della grande distribuzione food e non food e, apprendendo tecniche gestionali specifiche della stessa distribuzione, per poter rispondere ai continui cambiamenti del mercato. Il corso è destinato a laureati (vecchio o nuovo ordinamento) disoccupati o inoccupati, nei seguenti percorsi di laurea: Gruppo agrario; Gruppo chimico-farmaceutico; Gruppo economico-statistico; Gruppo geo-biologico; Gruppo politico-sociale; Gruppo psicologico; Gruppo scientifico.
L’attività formativa prevista renderà il discente capace di gestire personale amministrativo e di marketing. ARFOS offre, agli interessati, l’orientamento e l’assistenza nella compilazione delle domande di partecipazione per la richiesta del voucher presso i propri uffici siti in via Irno 131, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
La richiesta deve pervenire entro le ore 18.00 del 28 settembre 2012.
- www.ondanews.it -

Commenti