Idee Brillanti, volume II: ancora graffiti a Sala Consilina!

A 3 anni di distanza dalla I edizione, svoltasi il 3 agosto 2009, ritorna Idee Brillanti, la fantastica manifestazione che coinvolge i giovani del Vallo di Diano e non solo, in quella che è la giornata interamente dedicata ai graffiti.
Ma cos’è Idee Brillanti? Idee Brillanti nasce proprio a seguito dell’idea di un gruppo di giovani “writers”, come un evento festivo dedicato al “writing” e all’ “hip hop” in generale. Lo spirito originale della festa era di proporre in un deserto artistico come il Vallo di Diano un momento di creatività di impatto notevole, nonché un’occasione di aggregazione e divertimento per i giovani del comprensorio.A qualche anno di distanza, ci ritroviamo a rinnovare il nostro obiettivo, proponendo una giornata in cui, oltre al tema centrale del “writing”, ci saranno tantissimi eventi di contorno attinenti alla cultura Hip Hop: esibizioni di Breakdance e torneo di Street Basketball, il tutto sempre accompagnato da tanta musica.Gli ospiti della giornata saranno appunto writers, breakers, e a conclusione della giornata ci sarà il concerto di Dj Lugi, grandissimo artista che ha fatto la storia musicale dell’ Hip Hop Italiano! Per i maggiori appassionati, inoltre, la possibilità di acquistare la t-shirt rievocativa dell’avvenimento.
La strada centrale di Sala Consilina, per intenderci Via Mezzacapo, sarà quindi teatro di spettacoli e graffiti realizzati da giovani provenienti da tutta Italia, per una giornata senza dubbio diversa ed originale in questa monotona estate salese. L’appuntamento, quindi, è per sabato 1 settembre, per una ventiquattr’ore che avrà inizio alle ore 9 e si protrarrà fino a notte fonda.

Commenti