Tribunale, la Commissione Giustizia del Senato "salva" Sala Consilina!

Riceviamo e pubblichiamo dall'Avv. Antonio Capozzolo, Consigliere Comunale PDL e membro della Camera Penale di Sala Consilina.

"Il Sen. Franco Cardiello esprime viva soddisfazione per il voto favorevole che la Commissione Giustizia in questi minuti ha dato riguardo il parere al dlgs 494 inerente la riorganizzazione degli uffici territoriali della giustizia. Nel parere allegato, viene esclusa dalla soppressione delle sezioni distaccate dei Tribunali quella di Eboli e contemporaneamente salvaguardato il Tribunale di Sala Consilina. Si tratta di una grande vittoria che lo ha visto protagonista in questi mesi per il martellante lavoro svolto in Commissione. Hanno votato a favore i Senatori del gruppo PDL mentre l'area Pd si è astenuta.
Adesso la decisione finale spetterà al Ministro Severino che entro un mese riterrà opportuno accogliere o meno questo indirizzo di chiaro stampo politico.
La notizia ha ricevuto il plauso dell'Associazione Forense Valle del Sele e di tutte le associazioni del foro di Sala Consilina.
Il lavoro svolto, infine, funge tutti i dubbi e i sospetti relativamente all'operato del Sen. Cardiello e alla grande battaglia intrapresa e vinta, per il momento".

L'avvocato Antonio Capozzolo esprime all'amico Senatore Franco Cardiello il più vivo ringraziamento per l'interessamento che ha avuto nei riguardi del Nostro presidio di Giustizia, con la speranza che tutti insieme riusciamo a salvare il nostro Tribunale

-unotv-

Commenti