Presentato a Salerno il protocollo d’intesa tra Contursi Terme e Fondazione MIdA


E’ stato presentato ieri a Salerno, presso la sala Torre di Palazzo Sant’Agostino, il protocollo d’intesa tra il comune di Contursi Terme e la Fondazione MIdA.

Il protocollo d’intesa ha come mission quella di creare una serie di iniziative e di pacchetti turistici aventi ad oggetto i due macroattrattori costituiti dal polo termale e dalle Grotte dell’Angelo a Pertosa, quale base di partenza per costruire altre ipotesi complementari sotto l’aspetto culturale e didattico.

“Con questo accordo la Fondazione MIdA – ha sottolineato il presidente Francescantonio D’Orilia nel corso della conferenza stampa - continua la costruzione di una rete di alleanze nel territorio. Del resto, la Fondazione è convinta che si possa affrontare con possibilità di vittoria la competizione del mondo globalizzato solo con politiche d'integrazione tra sistemi territoriali complementari. Il turismo termale di Contursi Terme, con la sua domanda di benessere e natura, si integra bene con l'offerta ambientale del sistema MIdA, della zona del basso Tanagro e del Vallo di Diano. In questa ottica, risulta auspicabile anche la relazione tra area costiera ed aree interne, testimonianze elleniche di Paestum e fascino romano dell'Antica Volcei. La Fondazione – ha poi concluso D’Orilia - vuole essere attrice di tali collegamenti, al fine di promuoverei territori a sud della Provincia di Salerno”.

Presenti alla firma dell’accordo il vicepresidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, il sindaco di Contursi Terme Graziano Lardo, il presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia e il direttore MIdA Virgilio Gay.

francesca caggiano -vallonotizie24-

Commenti