Caggiano : musica e solidarietà con la Alleluya Band del Malawi. Si parte giovedì 19 luglio.


-RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO-

“Da Caggiano all’Africa – Dall’Africa a Caggiano”. Si intitola così la due giorni all’insegna della musica e della solidarietà che prenderà il via giovedì 19 luglio.
Organizzata dalle Parrocchie di Sant’Antonio e San Salvatore, in collaborazione con il Comune e le associazioni caggianesi, la manifestazione vedrà la partecipazione della “Alleluya Band del Malawi”. L’Alleluya Band è un complesso nato in seno alla Associazione “Orizzonte Malawi”.
Si tratta di una onlus composta da volontari che sostiene le attività di Andiamo Youth Cooperative Trust, cooperativa creata nel 1984 da Padre Mario Pacifici e Don Cesare Castelli a Balaka, nel sud del Malawi. Orizzonte Malawi segue e sostiene i numerosi progetti della Cooperativa all’interno delle quattro aree di sviluppo: Istruzione, Sanità, Sviluppo sociale, Cultura e sport. Ricco di eventi il programma della due giorni. Si parte giovedì 19 alle ore 17.00 con il “Convegno sui Missionari di Caggiano del XX secolo” che si terrà presso il Castello Normanno. Alle ore 19.00, poi, la celebrazione della Santa Messa da parte dei missionari presso il piazzale della Terza Età intitolato a Padre Pio.
La funzione sarà allietata dalle sonorità tradizionali malawiane. Venerdì 20 luglio si terrà l’evento clou della manifestazione. Si inizia alle ore 18.30 quando toccherà all’Associazione G.O.P.I. Protezione Civile ON LUS essere protagonista con il convegno “ La pianificazione di Protezione Civile: ruolo del Volontariato e degli Enti Territoriali.” A seguire la benedizione di due automezzi di nuova dotazione dell’Associazione G.O.P.I., ad essere benedetta, infatti, saranno la nuova cucina da campo la seconda in Regione Campania e un nuovo automezzo antincendio di ultima generazione. A seguire Presso Piazza Lago, dalle ore 21.00 prenderà il via il concerto della Alleluya Band. Prevista anche la degustazione di prodotti tipici caggianesi. Nel corso delle serate si raccoglieranno offerte che verranno devolute in beneficenza. “Da Caggiano all’Africa – Dall’Africa a Caggiano”.Si intitola così la due giorni all’insegna della musica e della solidarietà che prenderà il via giovedì19 luglio.Organizzata dalle Parrocchie di Sant’Antonio e San Salvatore, in collaborazione con il Comune e leassociazioni caggianesi, la manifestazione vedrà la partecipazione della “Alleluya Band delMalawi”. L’Alleluya Band è un complesso nato in seno alla Associazione “Orizzonte Malawi”.Si tratta di una onlus composta da volontari che sostiene le attività di Andiamo Youth CooperativeTrust, cooperativa creata nel 1984 da Padre Mario Pacifici e Don Cesare Castelli a Balaka, nel suddel Malawi. Orizzonte Malawi segue e sostiene i numerosi progetti della Cooperativa all’internodelle quattro aree di sviluppo: Istruzione, Sanità, Sviluppo sociale, Cultura e sport.Ricco di eventi il programma della due giorni.Si parte giovedì 19 alle ore 17.00 con il “Convegno sui Missionari di Caggiano del XX secolo”che si terrà presso il Castello Normanno.Alle ore 19.00, poi, la celebrazione della Santa Messa da parte dei missionari presso il piazzaledella Terza Età intitolato a Padre Pio.La funzione sarà allietata dalle sonorità tradizionali malawiane.Venerdì 20 luglio si terrà l’evento clou della manifestazione.Si inizia alle ore 18.30 quando toccherà all’Associazione G.O.P.I. Protezione Civile ON LUSessere protagonista con il convegno “ La pianificazione di Protezione Civile: ruolo del Volontariatoe degli Enti Territoriali.” A seguire la benedizione di due automezzi di nuova dotazionedell’Associazione G.O.P.I., ad essere benedetta, infatti, saranno la nuova cucina da campo laseconda in Regione Campania e un nuovo automezzo antincendio di ultima generazione.A seguire Presso Piazza Lago, dalle ore 21.00 prenderà il via il concerto della Alleluya Band.Prevista anche la degustazione di prodotti tipici caggianesi.Nel corso delle serate si raccoglieranno offerte che verranno devolute in beneficenza.

-vallonotizie24-

Commenti