Polla (SA): “Enzo Tortora tra realtà e fiction”, ieri il convegno organizzato dal Rotary di Sala C.na.


si è tenuto nel pomeriggiodi ieri , presso la sala convegni ORIZZONTI HOLDING spa dell’azienda Di Carlo della zona industriale di Polla, il convegno dal titolo “Enzo Tortora tra realtà e fiction”, organizzato dal Rotary club di Sala Consilina in collaborazione con i club Rotary di Lauria e Valle del Sele. L’incontro fortemente voluto dal Rotary salese e moderato dal giornalista Geppino D’Amico, ha visto la partecipazione tra gli altri, della giornalista e autrice TV Silvia Tortora, figlia del celebre personaggio tv, del presidente del Rotary Luigi Macchia, dell’Avvocato Raffaele Della Valle e dell’Avvocato Giuseppe D’Aniello, che ha coordinato un incontro dall’altissimo spessore culturale. “Ringrazio commossa per i tanti attestati di stima e di calore che mi state dando- ha detto Silvia Tortora nel suo intervento iniziale- è un qualcosa che mi ripaga di tutto ciò che hanno tolto a me e alla mia famiglia di un’ingiustizia perpetrata ai danni di una persona come mio padre che era dedito soltanto al lavoro”. Chiare e forti le parole di Silvia Tortora , che non ha mancato di fornire dei pareri sull’attuale mondo della televisione, molto diverso dal modello proposto da Enzo Tortora ricordato ancora oggi come inventore di una TV verità, che entrava in modo sereno nelle case degli italiani. “Mio padre voleva ricostruire culturalmente un paese, ma ancora oggi purtroppo ci troviamo di fronte ad un degrado culturale dettato soprattutto dalla televisione specchio della realtà”.

-italia2tv-

Commenti