Vallo di Diano : Bollette dell’acqua. Il Direttore generale del Consac: “A Teggiano e Sala Consilina quasi tutti hanno pagato”

“Per quel che riguarda Sala Consilina e Teggiano siamo più che soddisfatti”. Così Sergio Caputo, Direttore Generale della società Consac Spa, commenta il dato relativo al pagamento delle prime bollette negli ultimi due paesi del Vallo di Diano, in ordine di tempo, che hanno ceduto l’affidamento del servizio idrico alla società per azioni.“Sono arrivati anche diversi reclami e risponderemo a tutti – precisa - Quelli provenienti da Teggiano riguardano, per lo più, utenze disdette, mentre quelli relativi a Sala sono seriali, frutto dell’attività del comitato ABC”.In merito ai comuni del Vallo di Diano che ancora gestiscono in proprio il servizio, Caputo annuncia che è in corso presso l’Ente di Ambito Sele la conferenza di servizi per l’acquisizione del servizio idrico integrato nel comune di Padula che, al momento, usufruisce solo in parte dei servizi del Consac.
Entro fine giugno, invece, la conferenza interesserà i restanti centri valdianesi.
Il Direttore generale della società con sede a Vallo della Lucania, commenta, poi, l’aggressione verbale subita qualche giorno fa a Sala Consilina, da alcuni addetti della società, impegnati nell’apporre i sigilli a dei contatori dell’acqua e nella sostituzione di quelli non funzionanti.“Che la gente non ci avrebbe accolto a braccia aperte, lo sapevamo – sottolinea - ed è avvenuto anche in altre cittadine. E’ chiaro, però che tutti devono pagare. Per chi non dovesse farlo, è prevista la chiusura dello sbocco e successivamente il recupero giudiziario. So – conclude Caputo - che l’Ato sta valutando l’attivazione di specifici fondi sociali da destinare agli utenti più svantaggiati”.

Cono D'Elia - www.ondanews.it –

Commenti