Sassano : Si è conclusa ieri la XIV edizione della “Valle delle Orchidee”

Centinaia e centinaia di persone, ieri, complice il bel tempo, hanno partecipato alla fase finale della festa dedicata alla “Valle delle orchidee” dove sono presenti ben 54 delle 120 specie di orchidee esistenti sul territorio italiano.
Una giornata vissuta in allegria, in un territorio integro dove la natura si manifesta in tutto il suo splendore. Una manifestazione la cui parola-chiave è stata l’accoglienza, per favorire la quale l’intera macchina amministrativa ha fatto appieno la sua parte, unitamente ai tanti volontari che hanno offerto il loro contributo per la riuscita dell’evento. Tra le persone presenti anche il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando il quale ha annunciato, proprio nella giornata di ieri, un gemellaggio tra la Valle delle orchidee e l’edizione 2013 del “Giffoni film Festival”. Un’occasione, inoltre, unica, per degustare i piatti tipici che hanno rappresentato delle vere e proprie leccornie, a tutto vantaggio dei palati fini. Una giornata impreziosita dalla presenza della fanfara dei bersaglieri e dal gruppo folk che ha coinvolto i partecipanti all’evento in balli e canti che hanno dato un tocco di gioiosa allegria alla manifestazione.
Soddisfatto il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino:“Voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile questo successo - ha detto il sindaco Pellegrino – e soprattutto voglio ringraziare le tantissime persone che sono venute nella nostra valle delle orchidee a conclusione di una serie di attività tese a valorizzare al meglio il nostro territorio”.- www.ondanews.it -

Commenti