Premiate con la bandiera verde 2012 tre spiagge cilentane

Sono ben tre le rappresentanze campane, tutte del Cilento, le località che portano a casa la bandiera verde assegnata ogni anno dalla rivista “OK-la salute prima di tutto“. Ogni anno, infatti, “OK” assegna la bandiera verde alle miglior località balneari d’ Italia per le famiglie con bambini.
Il sondaggio è stato condotto dal docente Italo Farnetani, docente della Bicocca di Milano tra 479 pediatri che, in collaborazione con la Società Italiana di pediatria preventiva e sociale (SIPPS), hanno scelto le località in base a vari parametri: spiaggia con sabbia (priva di scogli, ciottoli e ghiaia), zone munite di animazione e giochi per bambini, soccoritori presenti in caso di necessità, mare con riva bassa e un adeguato numero di negozi oltre che di gelaterie, trattorie e pizzerie.
Tra le 41 località premiate, spicca il Cilento con Centola-Palinuro,Sapri e Santa Maria di Castellabate.Un Cilento già detentore quest’anno, di ben 10 bandiere blu e che ancora una volta si conferma ai massimi livelli in merito alla qualità delle sue spiagge.

- Claudia Monaco - www.ondanews.it -

Commenti