Auletta : Il 3 giugno “Festa del fiume, festa della vita”

Domenica 3 giugno, in c.da Ponte di Auletta, si terrà la 7° Edizione della “Festa del Fiume, festa della vita” . L’evento è organizzato dalla Parrocchia “San Nicola di Mira” di Auletta e dall'Oratorio Circolo A.S.N.P.I. “Sacro Cuore” in collaborazione con il Comune di Auletta, la Fondazione MIdA e l’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno. La festa sarà un'occasione per offrire al pubblico nuovi itinerari turistici e sportivi sulle sponde del fiume Tanagro.
Nel corso della giornata, infatti, i turisti e non potranno sperimentare degli sports naturalistici lungo il fiume, a prezzi agevolati, quali il rafting (a cura del Campobase Stefano Prota), il canottaggio, il trekking a cavallo e la pesca sportiva. Non mancherà l’area giochi per bambini e l’esibizione dell’Associazione Aeromodellismo Salerno.La festa, inoltre, prevede una degustazione di prodotti a "chilometro zero" e sarà allestito un mercatino di prodotti tipici. La giornata, poi, sarà accompagnata da musiche popolari.
Tra le novità di questa settima edizione: la corsa campestre, organizzata dal comitato zonale dell’A.N.S.P.I. e il II Memorial “Massimo Grieco” della scuola calcio Feldi Auletta. Inoltre, madrina della manifestazione sarà l’attrice Beatrice Fazi, direttamente dalle serie televisive “Un Medico in Famiglia” e “Il Restauratore”. Per tutti i partecipanti alla Festa del Fiume sono previste agevolazioni per la visita delle Grotte dell’Angelo ed ai Musei Integrati dell’Ambiente. “La manifestazione – come sottolinea il Presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia - è in linea con le finalità perseguite dalla Fondazione per il rilancio delle risorse ambientali dei comuni di Auletta e Pertosa. In quest'ottica, l'evento è indirizzato a realizzare uno sviluppo del territorio e nuove prospettive di crescita al fine di creare le premesse per un'offerta turistica sempre più ampia e diversificata”.Per maggiori informazioni www.festadelfiumeauletta.it .- www.ondanews.it -

Commenti