Comune di Sala Consilina : parte la raccolta differenziata dell’olio esausto.


Riceviamo E pubblichiamo

Dopo la consegna a domicilio delle taniche, avvenuta nelle scorse settimane, i cittadini di Sala Consilina sono chiamati a conferire l'olio raccolto e potranno farlo mercoledì sera, 2 maggio, depositando la tanica negli stessi posti dove conferiscono il secchio dell'organico, o le buste del secco indifferenziato.

Nella mattinata di giovedì 3 maggio passeranno gli operatori del servizio ecologico che svuoteranno le taniche e le lasceranno sul posto.

Dunque, la raccolta dell'olio esausto entra nel calendario del conferimento differenziato dei rifiuti, con appuntamento fissato al primo mercoledì di ogni mese, per quanto riguarda le famiglie, mentre per bar, rosticcerie ed altre utenze commerciali, alle quali sono stati consegnati appositi contenitori, il ritiro avrà una periodicità quindicinale ed è già cominciata nelle settimane scorse.
Ricordiamo alcune semplici regole alle quali bisogna attenersi per la raccolta differenziata dell'olio:
• il conferimento riguarda solo ed esclusivamente olio e grasso vegetale esausto (da frittura o cucina) di provenienza domestica;
• la tanica dev'essere depositata nelle ore serali (possibilmente dopo le 22:00) e dev'essere ben chiusa per evitare dispersione nell'ambiente e randagismo.

Si ricorda, infine, che chi non avesse ricevuto la tanica per la raccolta dell'olio esausto, può ritirarla presso il Municipio, all'ufficio Ecologia, in via Mezzacapo 44.

-vallonotizie24-

Commenti