San Pietro al Tanagro : Domani convegno "Sono Rifiuto solo se mi rifiuti"


Domani, alle ore 17.30, presso la sala convegni del palazzo comunale di San Pietro al Tanagro in Piazza Enrico Quaranta, si svolgerà il convegno dal titolo “SONO RIFIUTO SOLO SE MI RIFIUTI” .
"Il comune di San Pietro al Tanagro e l’intero Vallo di Diano - si legge nel comunicato stampa - sono impegnati per promuovere la raccolta differenziata, attraverso la diffusione del servizio porta a porta e per rafforzare l'intera filiera del riciclo."
"È importante operare - continua il comunicato - affinché si insegni e si promuova la consapevolezza ambientale e la sostenibilità creando un modello basato su azioni ecologicamente responsabili, e per affermare una nuova cultura di rispetto del proprio territorio. Il forum dei giovani si pone lo scopo di sostenere la consapevolezza, tra i ragazzi e le loro famiglie, del legame tra sviluppo, sostenibilità e legalità, particolarmente importante nella gestione del ciclo dei rifiuti."
Durante il convegno interverranno : Domenico Quaranta (sindaco di San Pietro al Tanagro), Marco Cardiello (coordinatore del Fdg di San Pietro al Tanagro), Michele Esposito (resp. Centro informagiovani Sala Consilina), Donato Pica (consigliere regionale), Rosa Costa (Addetto stampa Fdg), Tommaso Pellegrino (vice presidente Comm. Antimafia XV legislatura), Michele Buonomo (Presidente regionale Legambiente), Antonio Pagliarulo (assessore attività produttive), Elia Orlando (direttore tecnico Edil Green 2008 Ambiente e ricerca), Biagio Campiglia (direttore tecnico ERGON).
Modera l'incontro Federica Pistone.

-ondanews-

Condividi

Commenti