Il Comune di Sala Consilina offre ora la possibilità di effettuare tramite internet pagamenti di tasse e tributi


Il Comune di Sala Consilina al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini semplificando le modalità di accesso ai servizi, offre ora la possibilità di effettuare tramite internet pagamenti di tasse e tributi. Dopo un primo periodo di sperimentazione durato due mesi è ora possibile utilizzare il sistema. Il servizio è inserito nell'area servizi on- line all'interno del sito istituzionale dell'ente. L'attività prevede,inizialmente,due possibilità
· pagamento Imu (EX Ici)
· pagamento generico

Per il pagamento dell'Imu è stata attivata una pagina di dettaglio che aiuta il cittadino nella corretta compilazione dei dati. Il pagamento generico permette invece di versare il dovuto in relazione a :
· diritti di segreteria
· diritti per certificati di destinazione urbanistica
· sanzioni
· contravvenzioni
· concessioni cinmiteriali
· lampade votive
· TARSU
· passi carrai
· soggiorni climatici e quanto altro dovuto per servizi e tributi dell'Ente


Per potere utilizzare il sistema occorre essere in possesso di una delle seguenti carte di credito :
· VISA
· Mastercard
· Diners
· Amex
· AURA

Effettuato il pagamento viene inviata una e-mail al contribuente con l'esito dell'operazione. Tale e-mail vale come ricevuta del pagamento effettuato.
Le informazioni inviate e ricevute durante le transazioni vengono criptate e quindi sono inutilizzabili da un eventuale male intenzionato. La riservatezza dello scambio dei dati tra i sistemi è garantita dalla crittografia basata su standard SSL con chiave simmetrica a 128bit.

Antonella Citro

-vallonotizie24-

Condividi

Commenti