Ripristinata la delega della forestazione alle Province. Soddisfazione da parte dell'On.Donato Pica


Con la Legge finanziaria regionale 2012 le Province erano state escluse dalle delega in materia di forestazione.
Questo, oltre a causare un vuoto normativo, avrebbe determinato significative ripercussioni negative per il personale in forza ai predetti Enti.
Grazie ad un emendamento alla legge regionale per il sostegno alla castanicoltura, proposta dai componenti della Commissione Agricoltura (on. Donato Pica firmatario) e approvata all’unanimità dal Consiglio nella seduta di ieri, 22 febbraio, è stata ripristina la delega della forestazione alle Province.
“Con tale provvedimento, fortemente sollecitato dal nostro gruppo consiliare – ha affermato Pica - saranno garantiti i livelli occupazionali; un lungo lavoro che in questi mesi ha visto direttamente impegnati i componenti della commissione agricoltura, con proposte di legge ed emendamenti.
La problematica complessiva degli Enti Montani rimane ovviamente aperta – ha concluso Pica - in quanto la soluzione individuata risolve in parte la carenza di risorse finanziarie e consente di porre rimedio ad un nuovo fronte che si sarebbe aperto a breve e che avrebbe coinvolto anche le Province”.

- ondanews -

Condividi

Commenti