Montesano sulla Marcellana : Grande successo per il II Festival dell'organetto Diano-Cilento-Bussento-Tanagro


Si è svolta presso l'hotel “Venezuela” di Montesano Scalo, la II edizione del Festival dell’Organetto, organizzata dall'associazione "La voce dell'organetto"di Arenabianca, costituitasi da due anni e formata da dodici famiglie di ragazzi che s' impegnano nello studio di questo strumento,sotto la direzione del Maestro Angelo Piccolo, proveniente da Frosinone.La manifestazione ha visto l'esibizione di ragazzi delle varie frazioni di Montesano e di altri partecipanti dei comprensori limitrofi. Il presidente dell'associazione, Emilio Romano, si è detto soddisfatto per il successo di questa manifestazione e per l'importanza di questa associazione che opera a livello interregionale e promuove lo scambio culturale,oltre a far divertire i ragazzi. Presenti alla manifestazione, fra gli altri, anche il sindaco di Montesano sulla Marcellana Dino Fiore, il consigliere provinciale Rocco Giuliano, il parroco don Fernando Barra e il vicesindaco Giuseppe Rinaldi, che ha parlato di una manifestazione molto sostenuta dall'amministrazione e di come questi ragazzi, oltre a divertirsi, mantengano vive le proprie radici, promuovendo la cultura e i suoni del proprio territorio anche in altre regioni.
Alla fine della serata si e' avuta la premiazione dei partecipanti delle varie categorie. Questi i nomi dei primi classificati nelle quattro categorie:

- Categoria A: Samuel Tommasoni, Manuel Romano, Anthony Bianco, Giovanni Abbruzzese.
- Categoria B: Gabriele Liberale.
- Categoria C: Vincenzo Bianco,Mirco Cipolla, Antonio La Cava, Antonio Missuti, Paolo Zuccaro, Francesco Gerbasio, Michele e Luca Abbruzzese, Giuseppe Florio, Rosario Russo,Vincenzo Perillo, Angelo Spinelli.
- Categoria D: Francesco Imperio, Bruno Vorra,Vincenzo Messore,Manuel Scarpitta

-ondanews-

Condividi

Commenti