Dimissioni dell’assessore Ammaccapane al comune di Sant’Arsenio. Per il consigliere d’opposizione Capozzolo:“Il sindaco deve nominare subito il vice sindaco”


Altro che motivi personali. Per il consigliere comunale d’opposizione al comune di Sant’Arsenio, le dimissioni da assessore del signor Nicola Ammaccapane sarebbero da ricercare verso altre direzioni.
“E’ dall’ultimo rimpasto della primavera scorsa che il comune di Sant’Arsenio è privo del vice sindaco- dice l’avvocato Capozzolo – Dopo che per ben due volte ho chiesto al sindaco di provvedere alla nomina, che è un atto dovuto, senza avere tuttavia avuto fino ad oggi nessun riscontro alla mia richiesta, sono stato costretto a rivolgermi alla Prefettura. A questo punto - è l’analisi di Capozzolo – dovendo il sindaco adempiere a tale atto e subodorando che l’incarico non sarebbe toccato probabilmente a lui, il signor Ammaccapane ha pensato di dimettersi, perché, probabilmente, era un incarico al quale aspirava dopo le dimissioni di Antonio Biscotti. E’ opportuno,ora, che il sindaco Nicola Pica esca allo scoperto e provveda in tempi congrui a nominare sia il sostituto dell’assessore dimissionario che, soprattutto, il vice sindaco”.
Gode di buone fondamenta la chiave di lettura offerta dal capogruppo dell’opposizione consiliare Antonio Capozzolo?
Siamo ovviamente a disposizione di chiunque, tra tutti i consiglieri comunali, sindaco compreso (che finora si è trincerato dietro un diplomatico “No comment”), volesse confutare tale ipotesi.

- ondanews -

Condividi

Commenti