Convegno.Democrazia Partecipativa la Fondazione Mida e il bando co/auletta



Nella cornice della splendida Villa d’Ayala di Valva, la Fondazione MIdA presenterà ai sindaci e alle più importanti istituzioni del territorio il bando di idee internazionale “Co/Auletta. Le tue idee abitano qui”.
All’interno del dibattito - gentilmente voluto e promosso dalla BCC di Aquara nella persona del direttore Antonio Marino e dal comune di Valva con il sindaco Francesco Marciello - si discuterà altresì di democrazia attiva e partecipata alla luce delle peculiarità del concorso.

Aperto ufficialmente lo scorso novembre, “Co/Auletta” è un bando di idee partecipativo. L’intento è quello di creare una fucina internazionale che elabori la ristrutturazione del Parco a ruderi di Auletta, in provincia di Salerno. Si tratta di un’innovativa sperimentazione di intelligenza collettiva. Il progetto è promosso dalla Fondazione MIDA e dal comune di Auletta; coordinato da RENA (Rete per l’Eccellenza Nazionale), esso si avvale della partnership di Snark – space making.

A partire dalle ore 16, gli ospiti del convegno avranno la possibilità di partecipare ad una suggestiva visita guidata di Villa D’Ayala.

PROGRAMMA
Lunedì 30 gennaio
Ore 16,00 Visita guidata di Villa d’Ayala, Valva

Ore 16:30 Auditorium - Villa D’Ayala
DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA. LA FONDAZIONE MIdA ED IL BANDO CO/AULETTA.

Saluti
Francesco Marciello
Sindaco di Valva

Antonio Marino
Direttore BCC Aquara

-vallonotizie24-

Condividi

Commenti