Polla (SA) : Allarme "topi d'appartamento". 10 furti in una notte in zona San Pietro.

E’ allarme furti nel Vallo di Diano ed in particolare nel comune di Polla.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, in localitá San Pietro, nei pressi del campo sportivo, sono stati messi a segno una decina tra tentativi di furto e furti andati a buon fine ai danni di alcune abitazioni.

I ladri hanno preso di mira solo questa zona e sono entrati in azione durante la notte, probabilmente tra le 3 e le 4. Dalle modalitá con cui sono stati messi a segno i colpi i carabinieri pensano si tratti di "professionisti" del settore.

Complessivamente i malviventi sono riusciti a portare via circa 5mila euro tra oggetti in oro e denaro contante prelevato da alcune delle abitazioni in cui sono riusciti ad entrare.

In alcuni casi i malviventi sono entrati nelle case nonostante vi fossero all’interno i proprietari che vista l’ora stavano dormendo e non si sono accorti di nulla.

A mettere in fuga i "topi d’appartamento" è stato l’antifurto di uno degli appartamenti dove stavano tentando di entrare. Allarme che ha svegliato l’intero quartiere ed alcune persone sono scese in strada per capire cosa stava accadendo ma i malviventi sono stati più veloci si tutti e se la sono data a gambe facendo perdere le loro tracce.

Dopo poco sul posto sono giunti sul posto i carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Danilo Marzullo.I militari hanno sentito diverse persone che vivono nella zona ma nessuno fino ad ora ha fornito elementi utili per poter individuare gli autori dei furti. Si sospetta che si tratti di una banda venuta in trasferta nel Vallo di Diano dal Napoletano e non sarebbe la prima volta.

- Fonte Erminio Cioffi - La Città di Salerno -

Condividi

Commenti