Il vescovo Mons Giuseppe Giudice per comunicare sceglie il web


Con un click monsignor Giuseppe Giudice ha dato il via, ieri mattina, al nuovo sito della diocesi Nocera-Sarno. Il vescovo di Nocera-Sarno crede molto nel portale web e fin dal suo insediamento ha sollecitato i suoi collaboratori a dargli una nuova sveste.
 Dopo qualche mese di lavoro, coordinato da don Andrea Annunziata, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, il sito è on line. Uno strumento che «dovrá e potrá favorire la sinodalitá» ha detto don Annunziata, ossia la comunicazione e lo stare insieme tra le parrocchie ed i fedeli, tra religiosi e laici.
Tante le informazioni che si possono trovare spulciando tra le pagine web: la biografia del vescovo Giudice e del vescovo emerito Illiano; scritti; documenti; gli orari di apertura della curia e delle sante messe.
Ma anche le notizie dell’attualitá diocesana, i commenti alla liturgia domenicale, una sezione dedicata al periodico Insieme, una al museo San Prisco ed un pensiero al giorno tratto dalle poesie del vescovo.
Il portale servirá anche a dare visibilitá agli eventi diocesani tramite le dirette live streaming.
Il sito che si trova all’indirizzo www.diocesinocerasarno.it servirá anche a dare comunicazioni ufficiali quali nomine o a divulgare testi.

- Fonte La Città -

Condividi

Commenti