SS166: Per il consigliere provinciale Rocco Giuliano: “Il territorio ha dato prova di compattezza”



La SS166 degli Alburni viene messa in sicurezza.
“E’ stata la vittoria del territorio- dice il consigliere provinciale Rocco Giuliano- Un territorio che ha trovato la sua compattezza dando prova di coesione di forza.
Dopo un primo momento caratterizzato da una sottovalutazione del problema anche da parte di coloro che avrebbero dovuto mostrare un po’ più di attenzione nei confronti di un’arteria che solo per miracolo non ha fatto registrare una tragedia il 19 settembre scorso, finalmente c’è stato il giusto ripensamento e l’assessore regionale Cosenza ha preso di petto la questione, impegnandosi personalmente nell’approvazione del progetto definitivo della messa in sicurezza del tratto critico della SS166.
Un ruolo importante lo ha svolto l’amministrazione provinciale che, grazie all’impegno diretto del Presidente Cirielli, ha dato il suo contributo per la soluzione in tempi brevissimi della vicenda.
Saranno, infatti, finalmente messe in sicurezza anche le strade provinciali 418 (Roscigno – Bellosguardo) e la provinciale 11 che congiunge nel territorio di Piaggine.
Per la Sp 418 sono stati impegnati 1 milione e 100mila euro mentre per la viabilità alternativa alla Sp 11 sono stati impegnati 990 mila euro che rappresentano una bella boccata d’ossigeno per la viabilità dei comuni del Cilento e degli Alburni.”

- ondanews -

Condividi

Commenti