Grande fratello 12 su vallonotizie 24




La Casa più spiata d'Italia riapre i battenti (anzi la porta rossa) e ad accogliere i nuovi inquilini, anche per questa dodicesima edizione, è Alessia Marcuzzi, diventata mamma da poche settimane, insieme ad Alfonso Signorini, come sempre presente in studio nelle vesti di opinionista. Pochi "ragazzi della porta accanto", tra i concorrenti, e tantissimi sportivi, tra cui un ex-giocatore di calcio e un rugbista, ma anche ragazzi che da tempo lavorano nel mondo dello spettacolo, tra cui una bella performer burlesque. Colpisce che molti di loro abbiano dichiarato di non avere un rapporto di particolare confidenza con la famiglia, o di aver avuto genitori assenti - in particolare alcune ragazze - ma soprattutto colpisce che quest'anno non ci siano personaggi particolarmente sopra le righe - un po' come era capitato con Maicol o Tullio, per le scorse edizioni - anche se probabilmente alcune stranezze sono destinate a venir fuori nei prossimi giorni.

Il primo a fare il suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia è il barese Danilo Novelli, un ragazzotto di 22 anni, barese, per il quale durante la presentazione si è reso necessario far ricorso ai sottotitoli, per decifrare quello che diceva. Capello ossigenato, giacchetta striminzita sulla camicia sbottonata a mostrare uno dei tantissimi tatuaggi, Danilo ha un'adolescenza difficile alle spalle, che si è chiusa dopo la morte di sua nonna e il conseguente avvicinamento alla fede. Subito dopo è stato raggiunto da Adriana Peluso, che invece ha 21 anni, è una bellissima ragazza della provincia di Salerno che adora la musica e l'attività fisica. Lunghissimi capelli neri e sorriso aperto, Adriana si definisce una ragazza indipendente, anche se poi ha ammesso che la mancanza di una figura paterna nella sua vita l'ha spinta ad "accontentarsi" di uomini poco adatti a lei.

Con una brusca accelerata, vengono fatti entrare gli altri concorrenti, Filippo Pongiluppi, di Rimini - già annunciato dal gossip degli ultimi giorni - quindi due bionde, Gaia Elide Bruschini e Sofia D'Altrui. Filippo è un bel ragazzo alto e sportivo a cui è sempre piaciuto sedurre, e non ha mai avuto una relazione stabile, anche se adesso sarebbe in cerca di un tipo di donna diversa da quelle più appariscenti che ha sempre frequentato, e soprattutto partecipa al Grande Fratello 12, perchè spera che possa essere per lui "il ciclone di cui ho bisogno".
Per quanto riguarda Gaia invece, è una hostess e ragazza immagine dal cartattere pepato, anche lei con una vita segnata dall'assenza del padre. Si definisce una ragazza divertente ma anche insicura, e impulsiva al punto che teme di poter perdere la pazienza all'interno della casa. Sofia invece è una sportiva - suo padre d'altronde è pallanuotista olimpionico - ammette di partecipare al GF per assecondare la sua voglia di apparire, e la sua "attrazione per l'ignoto". Che dire, se col Grande Fratello dovesse andarle male, potrebbe puntare su Mistero o Voyager.

Dopo una breve gag tra Alfonso Signorini e la Marcuzzi, arriva uno dei concorrenti più hot dell'edizione, il rugbista Rudolf Mernone, moro e atletico, romano e, a quanto sembra, molto indipendente. Subito dopo di lui tocca ad un'altra bionda, Valeria Molin Pradel, ex-socia del Mensa, e amante della lettura, ma anche del gossip e degli scherzi. Un tipo particolare, che durante la presentazione oltre a mostrare i suoi tantissimi libri, ha lasciato intravedere anche ben altro, immersa in una vasca da bagno piena di schiuma.
Altrettanto particolare - ed è un eufemismo - è il 34enne Luca di Tolla, di Eboli, laureato in Biologia Marina, e con velleità da poeta. Ad accompagnare Luca fino alla porta rossa, un simpatico palloncino a forma di squalo bianco, che rappresenta la sua passione. Curioso anche il motivo che lo spinge a partecipare al Grande Fratello: "è un esperimento di natura sociopatica". E chissà che all'interno della Casa non riesca a far faville con qualcuna delle concorrenti, anche se lui dice che la sua donna ideale non esiste.

Mentre buona parte dei concorrenti si accomoda sui divanetti colorati della della stanza principale della Casa, quella in cui si terranno i collegamenti, durante le puntate serali, tocca ad altre tre ragazze, Julia, Floriana e Ilenia, incrociare le dita per avere accesso alla porta rossa, tra giochi, una mezza litigata - evidentemente i concorrenti della dodicesima edizione non perdono tempo. Floriana Messina è una delle concorrenti più controverse di questa edizione - almeno per il momento - visto che a dispetto delle dichiarazioni iniziali, secondo le quali molti ragazzi del GF12 sarebbero state persone comuni, i classici ragazzi della porta accanto, e non certo persone interessate al mondo dello spettacolo, la Messina invece è già nota per alcune paparazzate, oltre che un presunto flirt con Augusto Minzolini, attuale direttore del TG1. Certo, la presentazione non è delle migliori: si definisce una vera seduttrice, ma di quelle che manipolano gli uomini per usarli come zerbini. Per il momento fa "l'astrologa sexy" in un programma radiofonico, ma sogna addirittura di diventare attrice o magistrato.
Più simpatica e pragmatica Ilenia Pastorelli, una bella ragazza romana, che dice di voler partecipare con la speranza di accaparrarsi la vincita, anche se ha ammesso di non essere "un tipo da comitiva" quindi questo potrebbe crearle dei problemi all'interno della Casa, con gli altri ragazzi. Chissà.

La serata prosegue con l'ingresso di Mario Ermito, ex-calciatore e modello di Brindisi dagli occhi azzurrissimi che fanno subito colpo su alcune concorrenti, e poi al "principe indiano" di cui si parlava ormai da giorni. In realtà Kiran Maccali, nonostante faccia il suo ingresso con le mani giunte, il turbante arancione ad incorniciargli il viso dai lineamenti esotici, e sotto una pioggia di petali di fiori, è un contadino adottato da una coppia di Bergamo quando aveva tre mesi. Il suo hobby, dice è "andare a caccia di ragazze", e fare attività fisica. Dice di non avere un computer, ma stranamente ha un profilo su Facebook.

Dopo mezzanotte l'atmosfera si scalda con l'ingresso di Caterina Siviero - igienista dentale di Mestre - e con la sensualissima (e splendida) Claudia Letizia, già concorrente di Lady Burlesque su Sky - anche se questo non viene precisato nella presentazione durante il programma e sul sito ufficiale del GF - che prima di entrare in casa regala una mini performance in studio. Tocca poi a Leone Guicciardini, cameriere fiorentino di discendenze aristocratiche - quindi a Chiara Giorgianni, pierre milanese che si riconosce qualche difetto - tra cui quello di essere logorroica e permalosa - oltre che "tremenda e passionale, una vera Scorpione al 100%".
Lavora come pierre, oltre che come modello e imprenditore anche Amedeo Aterrano, napoletano di nascita, anche lui sportivo, e intenzionato a partecipare al GF12 che vede come "un gioco, una vacanza e una grande occasione".

SEGUI LA DIRETTA H24 CLICCA QUI

-vallonotizie24-

Condividi

Commenti