Giovane Italia: ok proposta Cirielli primarie in Comuni oltre 15000abitanti



Riscuote successo nella base giovanile del centrodestra la proposta di Edmondo Cirielli, presidente della Provincia di Salerno, di indire elezioni primarie ogni qualvolta ci si trovi a rinnovare i consigli comunali di quei Comuni con almeno 15mila abitanti.

Ad approvare la decisione e cantare vittoria è l'esecutivo provinciale salernitano della Giovane Italia, movimento giovanile di centrodestra. “L’apertura di Cirielli al metodo delle primarie è un ottimo risultato per gli under del PdL” affermano a mezzo comunicato stampa i giovani del Popolo della Libertà “La recente proposta di Cirielli di introdurre le primarie per i Comuni con una popolazione superiore a 15 mila abitanti non può che essere apprezzata dal movimento giovanile” afferma Antonio Mola, esecutivo provinciale di Giovane Italia Salerno.

“Lo scorso mese” conclude Mola “chiedemmo, con un nostro appello, al nostro partito di aprire nuovi spazi di partecipazione per la base e gli iscritti. In questo senso le primarie possono ridare slancio al PdL e alla politica. Per questo, la battaglia delle primarie l’avvertiamo fortemente come nostra. Un’apertura ancora più importante se si considera la scadenza congressuale: è la dimostrazione di una rinnovata volontà di riaprire processi politici, ampi e partecipati, lontani da logiche autoreferenziali”.

-unotv-

Condividi

Commenti