Sanza (SA): Fratelli allevatori sparano ai carabinieri e si barricano in casa. Ferito carabiniere



Un Carabiniere ferito al volto a colpi di carabina.Questo è il bilancio provvisorio dell'imponente operazione che vede in questi minuti impegnati circa settanta carabinieri della Compagnia di Sapri nelle montagne a valle del Cervati.

Tutt’ora in corso, la vasta operazione è scattata alle prime ore del giorno quando due vetture dei Carabinieri si sono recate in località “Castedduzzo” per effettuare una perquisizione nei confronti di due allevatori del luogo che già in precedenza si erano resi responsabili di numerosi reati contro il patrimonio e di aggressione a pubblico ufficiale.

Alla vista dei militari però uno dei due soggetti, a bordo del proprio fuoristrada ha speronato violentemente la gazzella dell’arma buttandola fuori strada.Le dinamiche precise dell’accaduto non sono ancora chiare però sembrerebbe che un altro soggetto, imbracciata una carabina di precisione, abbia fatto fuoco verso i militari ferendo in modo grave un sottoufficiale ad un braccio ed al volto.

La richiesta di rinforzi da parte dei carabinieri coinvolti ha fatto si che sul posto giungessero decine di carabinieri muniti di giubbotti antiproiettile.Il militare ferito è stato trasportato a bordo di un’ambulanza presso l’ospedale di Sapri.

L'abitazione dei due allevatori che si erano barricati è stata circondata ma i due sono riusciti a fuggire mentre all’esterno era arrivato anche l’avvocato di fiducia dei due uomini per cominciare una trattativa.

Ora sono in corso alcune battute nelle campagne circostanti, anche con l’ausilio di un elicottero, per raggiungere i due.Il maresciallo ferito intanto è stato trasferito in ambulanza presso l'ospedale dell'Immacolata di Sapri dove è stato ricoverato ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

-Ondanews-

Condividi

Commenti