Sala Consilina : Anche il Movimento Studentesco Nazionale Vallo di Diano si schiera contro la soppressione del Tribunale



Biagio Monzillo, responsabile del Movimento Studentesco Nazionale Vallo di Diano, risponde all’invito rivolto dal Comitato di Lavoro contro la soppressione del Tribunale alla comunità valdianese e in special modo alla popolazione studentesca e docente.“Dinanzi a una questione tanto importante, qual è la paventata soppressione del nostro tribunale, noi studenti non possiamo esimerci dall’offrire il nostro concreto e convinto contributo a questa battaglia di civiltà”.
Continua il giovane Monzillo: “Benché la grave congiuntura economica che attualmente attanaglia i mercati internazionali imponga responsabili sacrifici, non è concepibile che gli uffici giudiziari siano oggetto di razionalizzazioni dissennate, che non prendono in considerazione realtà virtuose come nel caso del foro salese. Occorre a tal proposito ricordare che, seppur vi operino meno di quindici magistrati, il Tribunale di Sala Consilina spicca per efficienza e innovazione, vista la brevità dei processi nonché l’istituzione del Processo Civile Telematico. Restando indifferenti condanneremmo ulteriormente a morte il Vallo di Diano, un territorio sin troppo sottovalutato rispetto alle sue notevoli potenzialità.
L’assenza del Tribunale, oltre a implicare non pochi disagi ai cittadini, i quali dovrebbero spostarsi per richieste di certificazioni e per gli stessi contenziosi, favorirebbe infiltrazioni criminali, nocive per la sicurezza e l’economia comprensoriali. I giudici Falcone e Borsellino – conclude Monzillo - si appellavano soprattutto ai giovani affinché difendessero la propria terra e la legalità: noi di certo non disattenderemo questo dovere!”

- MOVIMENTO STUDENTESCO NAZIONALE VALLO DI DIANO -

-vallonotizie24-

Condividi

Commenti