Sassano (SA) : Successo per " Dolci note sotto le stelle"


Sabato 27 Agosto 2011, nella splendida cornice della villa Comunale di Silla di Sassano, si è chiusa con un successo di pubblico la 3° edizione di " Dolci Note Sotto le Stelle" evento in tre serate, promosso e organizzato dall'Associazione Cittadina per eccellenza, la Proloco di Sassano.

Quella di sabato sera, è stata la serata finale della una gara canora musicale, che ha visto 15 partecipanti, giovani e meno giovani talenti del Vallo di Diano, (divisi in due categorie giovani e Adulti) “sfidarsi” in senso buono della parola, a suon di canzoni del panorama musicale Italiano. Giudicati e osservati in tutte e tre le serate da una giuria Tecnica di esperti , maestri di musica, professori e musicisti, con la regia come presidente di giuria il maestro Tamì Pinto (noto compositore italiano), mentre la conduzione del galà musicale è stata affidata alla brillante e solare presentatrice Rosanna Arnone.

La manifestazione si è svolta, grazie anche al sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Sassano e il comune di Sassano.

La vincitrice è stata la quattordicenne Francesca Trotta, che l’ha spuntata, per un solo voto sulla Talentuosa Maria Camporese di Sanza premiata direttamente dal sindaco, Tommaso Pellegrino.

Mentre la categoria “Adulti”, ha visto il trionfo di Marco Arnone, con la canzone “Perdere l’Amore” (M. Ranieri) anche se vanno menzionato per spirito competitivo e di gioco, altre due esibizione, (che non sono state da meno per voce e dote del vincitore) quella di Gaetano Villano e di Giovanni Alberto (ex maresciallo e CC.dei Carabinieri), che ha interpretato “ ‘U suldato innamorato”.

Tra i giovanissimi, vanno menzionate per voce e per grande padronanza di palcoscenico, Nicol Zienna, Carmen Quaglia, Arianna De Lisa e Ylenia Arnone.

- ondanews.-

Condividi

Commenti